Flexoline

Stampa flexo per le etichette

Panoramica


L’esperienza della Lombardi Converting Machinery concentra l’attenzione su una macchina a fascia stretta ad alta tecnologia rivolta agli stampatori che cercano una stampa di alta qualità abbinata con velocità e semplicità di cambio di lavoro.

L'azienda ha focalizzato la sua attenzione su due aspetti della stampa flessografica: la qualità delle immagini (che già raggiunge ormai approssimabile alla stampa offset) e la sostituzione rapida di cilindri stampa e cilindri inchiostratori. Alla luce di questa esigenza Flexoline offre soluzioni tecnologiche avanzate volte ad assicurare un eccellente registro di stampa unito ad alte velocità e facilità di utilizzo.


Video


Caratteristiche


Flexoline è dotata di una unità di stampa ABS.

  • Sistema Hi-Fit: un sistema innovativo per l’allocazione dei cilindri di stampa di diverso diametro senza l’ausilio di adattatori. Il cilindro cliché è in appoggio su una curva rispondente a un algoritmo che permette di mantenere costante la pressione di stampa variando il diametro del cilindro stesso.
  • Hi-fix: il cilindro stampa è bloccato pneumaticamente con un pistone conico che garantisce l’irreversibilità del movimento e riduce al minimo le vibrazioni in fase di stampa.
  • Sistema Hi-DynamiX: la racla è messa in pressione contro il cilindro anilox con un sistema pneumatico che determina un auto-adattamento della pressione dinamico per una perfetta distribuzione dell’inchiostro nel tempo.
  • Sistema Hi-INX: quando la macchina si ferma, il cilindro alino si stacca per primo seguito, dopo un intervallo di tempo regolabile, dal cilindro stampa, allo scopo di pulire l’inchiostro in eccesso (operazione essenziale nel caso di utilizzo di inchiostri non U.V.)

Flexoline offre le migliori soluzioni per una macchina da stampa di alta qualità e facilità d'uso, in modo da soddisfare le principali esigenze degli stampatori di etichette.

FLEXOLINE MIGLIORA LA TUA STAMPA.

I QUATTRO CONCETTI VINCENTI DELL’UNITÀ DI STAMPA DI FLEXOLINE

  • Sistema Hi-fit: il rullo di stampa è allocato in una curva speciale che garantisce una costante pressione di stampa per cilindri con diametri diversi. Senza un adattatore.
  • Sistema Hi-DynamiX: La pressione della racla sull’anilox avviene con un sistema pneumatico che garantisce una pressione dinamica che si auto adatta e che porta ad una migliore distribuzione dell’inchiostro.
  • Sistema Hi-Fix: Bloccaggio pneumatico irreversibile del cilindro stampa con un pistone a forma conica. Nessuna vibrazione. Miglior qualità.
  • Sistema Hi-INX: stacco sequenziale del cilindro stampa e del cilindro inchiostratore per pulire l’inchiostro in eccesso.

Specifiche tecniche


Dati Tecnici FLEXOLINE 330 FLEXOLINE  430 FLEXOLINE 530 
Larghezza materiale [mm]  350  450  550
Larghezza stampa [mm]  330  430  530
Numero unità di stampa [n]  2-10  2-10  2-10
Diametro bobina in ingresso [mm]  1000  1000  1000
Velocità massima [m/min]  220  220  220
Sviluppo stampa min [inches]  8  8  8
Sviluppo stampa max [inches]  24  24  24
Sviluppo fustellatura min [inches]  8  8  8
Sviluppo fustellatura max [inches]  24  24  24
Numero fustelle [n]  2-5  2-5  2-5
Materiali stampabili carta, carta adesiva, extensible film, textile materials  carta, carta adesiva, extensible film, textile materials carta, carta adesiva, extensible film, textile materials
Condividi questo prodotto