Digistar ASTRA

The hybrid inkjet solution

Panoramica


Digistar ASTRA, la piattaforma digitale ibrida che mette in mostra l'impegno di Lombardi all'innovazione e alla prontezza nel mercato. Con il suo design modulare e flessibile, offre una serie di vantaggi, come il raggiungimento della rifinitura di etichette di alto valore e l'uso combinato delle tecnologie digitali e flessografiche. In un campo affollato di soluzioni di stampa digitale ed ibrida, l'approccio di Lombardi si distingue.

Il team di R&S di Lombardi Converting Machinery ha convertito tutte le macchine da stampa flexo in tecnologie "digital ready", capaci di integrare vari moduli digitali in qualsiasi momento. Nel corso degli anni, Lombardi ha stabilito collaborazioni con i principali produttori di sistemi di stampa digitale, consentendo ai clienti di scegliere soluzioni di stampa digitale che si adattino alle loro esigenze specifiche.

La piattaforma, incentrata sul motore di stampa digitale, integra il meglio delle tecnologie flessografiche, offrendo numerose opzioni di stampa e rifinitura.

Tra queste soluzioni, il gruppo di fustellatura a formato variabile, VOLO, si distingue. Fornisce una flessibilità eccezionale nei formati di fustellatura, riducendo al minimo la necessità di cilindri specifici e riducendo i costi. Può anche essere utilizzato in modalità Full Rotary per tirature lunghe, giustificando l'investimento in un cilindro a formato specifico.

La piattaforma ibrida ASTRA è compatta e flessibile, offrendo oltre 20 percorsi materiali diversi, aprendo un mondo di possibilità per la creazione di etichette. Essa incorpora sistemi di essiccazione UV, LED UV e ad aria calda per l'applicazione di primer acrilici quando necessario. Il controllo di registro di Lombardi permette la creazione di etichette con dati variabili in un'unica passata.

Sia la sezione di stampa digitale che quella convenzionale sono dotate di sistemi di controllo della temperatura del materiale, consentendo la stampa di materiali sensibili al calore mantenendo un registro preciso. Questa capacità si estende alla stampa ad alta velocità e ad alta qualità di materiali come le pellicole termorestringenti e l'alluminio nel campo farmaceutico.

ASTRA, progettata principalmente per tirature brevi, può gestire efficacemente tirature più lunghe ad alte velocità, offrendo versatilità e precisione per soddisfare le esigenze di stampa di etichette.

Con ASTRA, Lombardi ridefinisce gli standard dell'industria e offre uno sguardo nel futuro della stampa di etichette.


Video


Caratteristiche


Macchina sviluppata per la rifinitura di etichette pre-stampate con processi digitali o altre tecniche di stampa:

Caratteristiche includono:

  1. Unità flexo con registro elettronico e controllo del formato:

    • Assicura un allineamento preciso e una qualità costante.
    • Controlli elettronici per una registrazione accurata.
  2. Cilindro magnetico fisso con correzione automatica del formato:

    • Utilizza un unico cilindro magnetico per tutti i formati di lavoro.
    • Correzione automatica del formato per una produzione senza interruzioni.
  3. Cambio Lavoro estremamente veloce:

    • Rapida transizione tra lavori di etichette diversi per un'efficienza superiore.
  4. Progettazione modulare con unità opzionali:

    • Consente la personalizzazione e l'espansione con unità opzionali per soddisfare esigenze specifiche.

Unità opzionali:

  • telaio serigrafico piano: offre capacità di stampa a schermo piatto.
  • Unità per l'hot foiling in linea: fornisce la possibilità di stampaggio a caldo per le etichette.
  • Unità semi-rotativa per stampa a caldo con correzione del formato e risparmio di materiale: consente l'applicazione semi-rotativa di pellicola a caldo con correzione del formato e funzionalità di risparmio di pellicola.
  • Embossing piano e ologrammi: aggiunge effetti di rilievo e valore alle etichette.
  • Taglio longitudinale: taglio longitudinale preciso per la rifinitura delle etichette.

Questa macchina è progettata per semplificare il processo di rifinitura delle etichette pre-stampate, migliorando la produttività e la versatilità, mantenendo nel contempo risultati di alta qualità.

Specifiche tecniche


Condividi questo prodotto