Condizioni di vendita

PREZZI:

I prezzi sono esclusi di IVA e di qualsiasi altro tassa locale o statale.

ESCLUSIONI:

Sarà responsabilità del cliente fornire una base adeguata. La connessione di energia, aria compressa, lo scarico dell'ozono UV all'esterno, ecc., sono a carico del cliente, secondo le istruzioni del fornitore. Le informazioni corrispondenti verranno comunicate al cliente da Lombardi Converting SpA in base alla configurazione della macchina con sufficiente anticipo prima della data di consegna concordata.

Le connessioni di linea, come l'elettricità, l'aria, ecc., devono essere eseguite in conformità alle normative locali.

Eventuali dispositivi aggiuntivi specifici per la sicurezza richiesti dalle normative locali.

Tutto ciò che non è specificamente incluso nell'offerta presente.

Lo scarico dalla nave/camion, nonché la movimentazione o il trasporto all'interno, sono responsabilità e a carico del cliente.

Materiale per il test FAT nella fabbrica del fornitore, materiale per il test SAT nella fabbrica del cliente nonché tutto il necessario per i test e la formazione.

Accettazione preliminare (FAT - Test di accettazione in fabbrica)

Un'accettazione preliminare con una forma di stampa standard e materiali standard viene effettuata insieme al cliente presso lo stabilimento del fornitore (Brescia, Italia), utilizzando i materiali grezzi forniti dal cliente (lastre, inchiostro, carta, ecc.). Saranno dimostrate tutte le funzioni elettriche, meccaniche e di stampa della macchina.

Se viene richiesta un'accettazione preliminare con materiali e/o design speciali, i costi aggiuntivi saranno a carico del cliente. I dati devono essere forniti a LOMBARDI CONVERTING SPA non più tardi di 6 settimane prima della data di accettazione.

La macchina viene consegnata dopo la firma del protocollo di accettazione per l'approvazione del cliente e la ricezione del pagamento pattuito.

INSTALLAZIONE, AVVIO E FORMAZIONE:

Prima dell'avvio dell'installazione e durante l'avvio e la formazione, l'acquirente è responsabile di fornire tutti i servizi di aria, acqua, connessioni elettriche all'attrezzatura e tutti i materiali grezzi e attrezzi necessari. Tecnici addestrati di Lombardi eseguiranno l'installazione e la formazione per la durata concordata indicata nell'elenco dei forniture. Salvo diverso accordo, tutte le spese di viaggio, alloggio e cibo sono a carico del cliente.

I giorni aggiuntivi che superano quanto stabilito nell'elenco dei forniture saranno addebitati in base alle tariffe standard di servizio di Lombardi.

Accettazione da parte del cliente (SAT - Test di accettazione in sito)

Dopo la messa in servizio e l'installazione presso i locali del cliente, verrà riprodotto lo stesso test eseguito durante il FAT, come accettazione finale. L'uso della macchina per produrre un prodotto vendibile verrà considerato come accettazione dell'attrezzatura.

Di conseguenza, inizierà il periodo di garanzia.

RESPONSABILITÀ:

Lombardi può essere ritenuto responsabile solo per difetti e malfunzionamenti dell'attrezzatura fornita.

In particolare, sono espressamente esclusi qualsiasi reclamo contro Lombardi per perdite conseguenti, riduzione, conversione e compensazione per il fermo macchina, perdita di produzione o danni conseguenti per perdita di profitto, perdita di materiale collocato vicino alla stampa.

Trasferimento del rischio

Dopo la consegna presso il sito di installazione, il rischio della macchina di LOMBARDI CONVERTING SPA passa al cliente.

GARANZIA:

Il periodo di garanzia inizia con la messa in servizio e dura per 1 anno per un turno di lavoro di 8 ore.

La garanzia copre solo le parti difettose, escludendo le parti soggette a usura (come le lame del doctor blade e simili), nonché eventuali danni dovuti a un uso o manutenzione impropri. Tutte le parti da sostituire verranno fornite Ex Works dalla nostra fabbrica.

La garanzia copre solo le parti confermate come difettose, escludendo le ore di lavoro/viaggio.

Le spese per alloggio (hotel) e viaggio necessarie per le riparazioni in garanzia saranno a carico del cliente.

Lombardi può richiedere il ritorno delle parti difettose.

Quando richiesto, le parti difettose sostituite in garanzia dovranno essere spedite a Lombardi Converting Machinery in condizioni DDP. Salvo diverso accordo specifico, qualsiasi parte difettosa sostituita in garanzia non restituita a Lombardi Converting Machinery S.p.A entro 30 giorni dalla data di sostituzione sarà fatturata.

Documentazione tecnica

Lombardi fornirà copie di manuali e libri di istruzioni, parti di ricambio e certificazione CE in inglese.

Riserva di proprietà

La macchina rimane di proprietà del venditore fino alla ricezione del prezzo di acquisto completo.

LEGGE APPLICABILE:

Legge italiana e tribunale di Milano.