L'azienda

The Italian idea of Flexo

Lombardi Converting Machinery S.p.A. è una società di fama mondiale che opera nella produzione e distribuzione di macchine fustellatrici automatiche per etichette e buste, macchine flessografiche a tamburo centrale e macchine da stampa flessografica in linea a fascia stretta.

Con trenta anni di esperienza internazionale nella produzione di alta qualità e più di 1.300 installazioni in 100 paesi in tutto il mondo, Lombardi ha stabilito un nuovo standard nella tecnologia di trasformazione / stampa grazie ad una costante ricerca e sviluppo di soluzioni all’avanguardia.

I concetti tecnici che ispirano i nostri progetti hanno contribuito a realizzare caratteristiche uniche in termini di precisione e di facilità d'uso riconosciuta dagli stampatori di etichette in tutto il mondo.

La volontà di migliorare costantemente la qualità dei nostri progetti e prodotti, sempre alla ricerca delle migliori soluzioni e componenti trova conferma nella soddisfazione del cliente. Questa è la base della nostra filosofia aziendale che si traduce nel motto:

IL NOSTRO SUCCESSO È IL VOSTRO SUCCESSO

Personale tecnico altamente specializzato e macchinari di alta qualità sono la migliore garanzia della nostra rinomata affidabilità, che è stata e rimane la chiave della la nostra crescita.

VOGLIAMO SOLO IL MEGLIO PER GLI STAMPATORI DI ETICHETTE

Innovazione e ricerca

Lombardi Converting Machinery crede nel potere della tecnologia e lavora instancabilmente per lo sviluppo di macchine all'avanguardia, al fine di offrire ai propri clienti le più avanzate soluzioni tecnologiche.

La nostra attività di ricerca è orientata verso due direzioni principali: meccanica ed elettronica.

I temi su cui si concentra principalmente la ricerca meccanica sono:

  • Progettazione e sviluppo delle migliori soluzioni tecniche nel mondo della stampa e del converting.
  • Ricerca della robustezza (in particolare l'eliminazione di vibrazioni) per la precisione e affidabilità.
  • Analisi e utilizzo dei migliori materiali con i migliori trattamenti per ottenere prodotti durevoli di alta qualità.

Dal punto di vista elettronico, i temi centrali sono:

  • La maggiore possibilità di automazione delle macchine (cioè, ridurre il più possibile il numero di operatori richiesto).
  • Il controllo elettronico delle macchine più completo possibile.
  • La massima semplicità di utilizzo.

Tutti questi aspetti sono riassunti in due parole che costituiscono le colonne portanti della nostra ricerca: qualità e semplicità.

Qualità

L'attenzione che poniamo per la qualità dei prodotti è una delle caratteristiche principali della nostra azienda. Lombardi Converting Machinery dedica molto sforzo sul tema della qualità.

Concepiamo il concetto di Qualità in due aspetti: "Qualità per il cliente" e "Qualità per la società" come chiave del successo dell'intero sistema produttivo.

Per quanto riguarda il primo, riteniamo che la qualità è da intendere come conformità alle richieste. Ogni prodotto o servizio si basa su determinati requisiti, che non sono altro che la descrizione di ciò di cui ha bisogno del cliente. Quando un prodotto soddisfa questo aspetto allora si raggiunge la soddisfazione del cliente. Questo principio è la pietra angolare della soddisfazione del cliente e, di conseguenza, una questione di vitale importanza per la nostra azienda.

Ma la Qualità è intesa anche come ottimizzazione dei processi produttivi. La nozione di qualità come "Zero difetti" è il quadro in cui si valuta l'efficacia dell’azienda. Siamo convinti che una non conformità del prodotto finale abbia un impatto negativo sull'efficienza del sistema produttivo (in termini di assistenza, riparazione, modifiche), e investiamo in macchine per la produzione di alta qualità.

E questo rappresenta il legame tra i due aspetti della Qualità. La Qualità per noi rappresenta la Qualità per il cliente.

In una espressione: Se tu vinci, noi vinciamo.

Soddisfazione del cliente

La soddisfazione del cliente è il nostro obbiettivo principale.

Noi valutiamo la soddisfazione del cliente sulla base di due indicatori fondamentali:

  • soddisfazione sui prodotti
  • soddisfazione sui servizi

Riguardo il primo indicatore investiamo nella progettazione e sviluppo di macchinari che incontrino i bisogni del cliente. In particolare abbiamo realizzato che nel mondo della stampa le caratteristiche più richieste di un impianto sono la precisione e la semplicità di uso, entrambe qualità che consideriamo come punti di riferimento del processo di progettazione.

Riguardo il secondo indicatore è ben conosciuta la nostra filosofia di assistenza al cliente. La disponibilità e rapidità di intervento sono la base del nostro programma di assistenza. E dopo aver venduto più di 1200 macchine in più di 100 paesi in tutto il mondo abbiamo prova della soddisfazione del cliente.

L’importanza del dialogo con il cliente è sempre stata la nostra convinzione principale ascoltare i bisogni del cliente ci aiuta a migliorare il nostro processo di assistenza.

Il meglio per te è il meglio per noi.