NUOVO CENTRO DEMO E INNOVAZIONE NEGLI STATI UNITI

23/03/2023 in , Company News

Una nuova partnership per Lombardi Converting Machinery che sbarca negli U.S.A. con un demo center.

Imageworx annuncia il lancio di una nuova divisione dell’azienda e l’apertura di una nuova impresa cooperativa, il Flexographic Technology Center. Con l’inaugurazione prevista nell’aprile 2023, il Flexographic Technology Center è situato a Levittown, a breve distanza in auto dagli aeroporti internazionali di Filadelfia e Newark, e ospiterà un consorzio di fornitori del settore per dimostrare collettivamente le loro tecnologie all’industria della flessografia.

Il nuovo Imageworx Technology Center è incentrato sulla macchina da stampa flessografica UV Lombardi Synchroline 430 e sulla macchina da stampa per finitura flessografica UV Lombardi Digistar 430, esposte in un moderno centro dimostrativo di 7.000 piedi quadrati recentemente rinnovato. Le nuove macchine Lombardi sono dotate di tutti i componenti essenziali per dimostrare le innovative opzioni di abbellimento di fascia alta offerte dalla stampa flessografica a banda stretta. La macchina da stampa flessografica Lombardi Synchroline è presentata in una configurazione composta da nove stazioni flessografiche insieme a un’unità di laminazione a freddo, una barra di rotazione, una stampante industriale a getto d’inchiostro Domino K600 e un sistema di ispezione BST Tubescan. La macchina da stampa Digistar per la finitura e l’abbellimento sarà invece dotata di tre stazioni flessografiche, un’unità di stampa a caldo e goffratura piana in linea Lombardi Toro (con capacità di incastonatura olografica), un’unità di stampa serigrafica piana Lombardi Bravo ad alte prestazioni, una barra di rotazione , un’unità di laminazione a freddo e un sistema di fustellatura semirotativo ad alta velocità Volo.

Imageworx offrirà la linea completa di apparecchiature Lombardi insieme ad altre apparecchiature premium selezionate, progettate per migliorare la qualità e la funzionalità della produzione di etichette e termoretraibili. Insieme a Lombardi, Imageworx presenterà il miglior montatore di lastre al mondo, il FlexoMatrix di Lehner, produttore tedesco di sensori che ha progettato il montatore a 360 gradi tecnologicamente più avanzato e preciso disponibile. Inoltre, il nuovo Technology Center presenterà una taglierina ribobinatrice avanzata di KOR Engineering e un sistema di pulizia dell’anilox e lavapezzi di Alphasonic.

“La partnership con Lombardi apre un nuovo mondo di opportunità per Imageworx e per i nostri clienti”, afferma Jeff Toepfer, presidente di Imageworx. “Siamo ansiosi di mostrare le linee di prodotti Lombardi ai clienti in visita ed entusiasti di dimostrare al mondo i nostri ultimi progressi tecnici nella prestampa e nella stampa.”

Nicola Lombardi, Marketing Manager di Lombardi Comverting Machinery, aggiunge: “Sono molto entusiasta di questa nuova avventura insieme a Imageworx. Questa collaborazione rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di Lombardi Converting Machinery; entrare nel mercato degli Stati Uniti con il meglio della nostra tecnologia di stampa flexo e con un partner d’eccezione con il quale abbiamo subito trovato una forte intesa. Siamo pronti!”

“Abbiamo sviluppato preziose partnership con oltre 30 fornitori del settore desiderosi di mostrare i loro prodotti nel nostro showroom“, aggiunge Toepfer. “Non solo i visitatori avranno l’opportunità di vedere in anteprima le apparecchiature di stampa di fascia alta, ma siamo pronti a mostrare tutti i componenti necessari per produrre l’etichetta o il prodotto termoretraibile di livello superiore. Saranno disponibili dimostrazioni dalla A alla Z che mostrano le pratiche ideali per la prestampa, la produzione di lastre, il taglio di precisione delle lastre, il montaggio, la stampa e l’impostazione, la finitura e l’ispezione.“