L'invicta i2 supera ogni record di velocità

13/02/2024 in , Company News

costruttore di macchine da stampa italiano Lombardi Converting Machinery ha presentato il suo ultimo Invicta i2 flexo che lavora a 300 metri al minuto, superando così il proprio record di velocità.


Lombardi ha lanciato l'Invicta i2, una macchina da stampa in linea mid-web per packaging flessibile, alla Labelexpo Europe. È senza ingranaggi, senza albero e a trazione diretta sui tre elementi principali dell'unità di stampa, come l'albero a manicotto, l'albero dell'anilox e l'albero del tamburo. Grazie a ciò e a una struttura con spalle da 50 mm, questa macchina offre qualità con tre larghezze di web: 750 mm, 850 mm, 1100 mm.
Secondo il produttore, il modello 1100 può stampare un metro quadrato di bobina, rendendo l'Invicta i2 la stampante più grande in termini di substrato processabile nella sua categoria.
Con dieci motori per ogni unità di stampa, questa macchina porta l'automazione a nuovi livelli, offrendo un'efficienza e una precisione migliorate.
Dotata di un sistema completo di preregistrazione e di registro e di sistema di pressione di stampa elettronica, la pressa salva ciascun parametro di stampa su una pagina di ricetta dedicata, migliorando la qualità e riducendo i tempi di setup.


'Oggi vi mostriamo l'Invicta i2, la nostra ultima soluzione hi-tech per il packaging flessibile. Siamo ora pronti a presentare questa macchina in larghezza 880 mm, sette colori flexo, stampando su materiale PE di spessore 12 micron, lavorando a 300 metri al minuto', ha detto Nicola Lombardi, responsabile marketing di Lombardi Converting Machinery. 'La macchina ha raggiunto la velocità senza sforzo con una precisione di registro perfetta. Ci stiamo preparando a rilasciare un video ufficiale, quindi controllate il nostro sito web e i nostri canali social per vederlo di persona'.